lunedì 23 luglio 2012

VIDAS: sposa la solidarietà!

E' da tempo che ricevo richieste su consigli per le famose "bomboniere solidali".
Vi avevo anticipato che ne avrei scritto e approfondito l'argomento. Ecco qui!

Cosa sono?
Scegliendo una bomboniera solidale  è possibile devolvere l'importo destinato all'acquisto delle bomboniere tradizionali ad un'opera di bene oppure scegliere una "bomboniera personalizzabile", seguendo i modelli già creati dall'Associazione stessa.
Possono essere pergamene, scatoline o sacchetti porta confetti, oppure semplici segnalibro. Quasi tutte offrono la possibilità di una preview on line, in modo da capire cosa si sta acquistando e valutare questo tipo di scelta.

Naturalmente bisogna accantonare l’idea dell’oggetto particolare in senso classico per avvicinarsi ad un simbolo utile soprattutto a chi vive una vita meno fortunata


In fondo è un modo per "informare" i vostri invitati del progetto di vita scelto. 
I costi variano, e solitamente si parte da un’offerta base
Le ordinazioni si possono fare on line, ma il pagamento può avvenire anche in contrassegno. I tempi di consegna dipendono dai periodi e dalle associazioni, ma è sempre meglio ordinare per tempo e chiedere bene sulla tempistica e modalità di pagamento quando si contatta l'associazione prescelta.

Quella che vi presento oggi la Bomboniera di Vidas
Vidas è un'Associazione non profit apartitica e aconfessionale nata a Milano nel 1982 per dare assistenza socio-sanitaria completa e gratuita ai malati terminali a domicilio e nell'hospice Casa Vidas: degenza e day hospice.
Io conosco molto bene questa realtà, perché purtroppo ha fornito assistenza alla mia carissima Zia Francesca, che ho perso molti anni fa, a causa di un bruttissimo male. E ricordo che mia mamma mi ha sempre detto che Vidas le aveva dato un'assistenza molto professionale ed umana.

Con Vidas è possibile scegliere due tipo di bomboniere:

Bomboniere solidali Vidas
Si può devolvere l’importo stabilito per il loro acquisto alla cura di chi soffre, condividendo con loro la vostra gioia. Un gesto di aiuto concreto che sarà sicuramente apprezzato anche da chi ti vuole bene.
Le bomboniere sono disponibili anche per battesimi, comunioni, cresime e altre occasioni speciali.

Bomboniere Claraluna


{credits by Vidas}


Dal 2011 l’azienda, tra i leader del suo settore, ha scelto di legarsi a Vidas per dare un’impronta di significato in più all’oggetto del fatidico sì. 
Per il 2012 Claraluna ha deciso di continuare questa iniziativa: chi sceglierà, in uno degli 800 punti vendita Claraluna sparsi in tutta Italia, una delle bomboniere della linea “Segni d’amore” devolverà 1 euro a Vidas.

Per informazioni potete contattare:
VIDAS
Mariateresa Mazzocchi: tel. 02.72 511 217; e-mail: mariateresa.mazzocchi@vidas.it
Patrizia Tassello, tel. 02/72511203,  e-mail: promozione.sviluppo@vidas.it

CLARALUNA Tel. 030.7760317 - fax 030.7268457 - e-mail: info@claraluna.it

Personalmente, ho scelto bomboniere solidali per entrambi i battesimi dei miei figli. 
E' stata una scelta naturale e voluta, proprio per lasciare un segno tangibile della nostra felicità a noi stessi e ai nostri invitati.
Ancora oggi, rifarei questa scelta e la consiglio vivamente.
Un gesto di solidarietà è sempre apprezzato e fa bene, molto bene, al cuore!
Quindi, se volete conoscere meglio l’Associazione, visitate il sito e il blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...